Delta Catamarans

DESIGN INNOVATIVO, FORTE PERSONALITÀ

Linee pulite, essenziali e decise caratterizzano l’F40-XX, dando vita ad un catamarano dalle forme scultoree e compatte.


Navicella alta sull’acquaPrua a scimitarraScafi dalle fiancate monolitiche segnate unicamente da una finestratura continua. Tuga dal lucernario ad esagoni vetrati che possono incorporare pannelli solari. Poppe definite da tagli decisi e scolpite da fenditure nette. Scompaiono, inoltre, le tradizionali scale di poppa per lasciare il posto a plancette apribili all’ormeggio, a tutto vantaggio del volume interno.

Caratteristiche peculiari, che danno all’F40-XX una personalità inconfondibile.

La ricerca di integrazione tra interno ed esterno è ottenuta grazie alla totale fusione del pozzetto con la cabina centrale, realizzando in tal modo una spazialità unicainvasa dalla luce naturale. Dall’alto, dagli esagoni vetrati della tuga, lateralmente, dalle generose finestrature, dalla grande vetrata di poppa, completamente apribile con un sistema basculante, essa inonda così l’ambiente. Insieme alla luce, entrano anche il cielo e il mare dando vita ad uno spazio dove non ci sono più cesure tra il fuori e il dentro.

Un 40 piedi dal baglio dei singoli scafi particolarmente generoso e dalle poppe larghe, che consente una vivibilità a bordo fatta da spazi ampi e inusuali per un imbarcazione di questa taglia.

L’elevata qualità costruttiva e lo studio attento delle linee d’acqua progettate dall’ingegnere Giovanni Ceccarelli, caratterizzate da «… scafi pensati per una bassa resistenza all’avanzamento di bassa superficie bagnata con i volumi distribuiti in senso longitudinale, al fine di minimizzare il beccheggio, mantenendo un’ottima stabilità…» consentono prestazioni importanti per una crociera veloce, sicura e in estremo comfort.